CAR DESIGN AWARD, TORNA L’OSCAR DELLO STILE AUTOMOTIVE

Da decenni il più ambito riconoscimento nell’ambito del design automobilistico, il Car Design Award torna protagonista in una nuova edizione realizzata in collaborazione con Parco Valentino.

Istituito per iniziativa di Fulvio Cinti, fondatore e direttore di Auto & Design per oltre 30 anni, il Car Design Award è stato assegnato dal 1984 al 1997.

Il 2016 sarà l’anno della rinascita, con la cerimonia di consegna del Car Design Award 2016 prevista tra gli eventi di Parco Valentino, uno scenario ideale per le origini stesse di questo “oscar del car design” nato a Torino, da sempre città di riferimento globale per lo stile dell’automobile.

Il Car Design Award continuerà la tradizione di essere un premio dalla dimensione mondiale, in quanto assegnato da una giuria internazionale.

Una decina di giurati di diversa nazionalità, giornalisti e scrittori di testate specializzate del settore, tra cui Auto & Design, premierà i team di design autori dei due progetti più significativi – uno per le vetture di serie e uno per le concept car – presentati nei dodici mesi precedenti la votazione, in un arco temporale dal 1 aprile dell’anno precedente al 31 marzo dell’anno di assegnazione.

A queste due categorie “storiche”, il Car Design Award 2016 ne affiancherà una terza: un riconoscimento assegnato al team di design che meglio ha lavorato alla consistenza e alla trasversalità del linguaggio formale del marchio sull’intera gamma prodotto.

La composizione della giuria per Car Design Award 2016, le date di votazione e gli sponsor saranno annunciati prossimamente, mentre la consegna dei trofei avverrà tra l’8 e il 12 giugno 2016, durante la seconda edizione di Parco Valentino.