partners
Organizzato dalla rivista specializzata Auto&Design, il Car Design Award è realizzato in collaborazione con Brembo, leader nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni.
Organizzato dalla rivista specializzata Auto&Design, il Car Design Award è realizzato in collaborazione con Brembo, leader nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni.
Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale – di autovetture, motocicli e veicoli commerciali – di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 500 campionati mondiali vinti sino a oggi. L’azienda opera in 15 Paesi di 3 continenti, con 26 stabilimenti e siti commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 11.000 persone. Di queste, circa il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo. Brembo è proprietaria dei marchi Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini, SBS e opera anche attraverso il marchio AP Racing.
Auto & Design è una rivista con caratteristiche di alta professionalità. È sui tavoli dei design center delle case automobilistiche di tutto il mondo, negli studi dei designer indipendenti, nei centri di progettazione delle industrie di componenti e di materiali elettronici e speciali, nelle librerie delle Università e delle scuole specializzate.
I contenuti di Auto & Design vertono principalmente sull’analisi del progetto, dall’idea iniziale al prodotto finale, illustrato attraverso i disegni di ricerca e i modelli di stile. Inoltre, sezioni specifiche sono dedicate a industrial e product design, nuovi materiali e tecnologie innovative applicate al mondo dell’auto e a vari settori progettuali.